mercoledì 1 luglio 2009

Il mistero del Destriero

Il 5 settembre 1992 il successo del Destriero sulla rotta New York - Bishop Rock veniva festeggiato a Porto Cervo in Sardegna e la nave, non solo era bardata con il Nastro Azzurro, ma veniva anche premiata con il Virgin Atlantic Trophy e con il Columbus Atlantic Trophy per la doppia traversata. In quell'occasione lo stesso Aga Khan annunciava che ...il Destriero, a breve, potrebbe affrontare una nuova sfida attraverso l'Oceano Pacifico...

Tuttavia del Destriero, dopo i successi degli anni '90 e gli annunci di una possibile traversata dell'Oceano Pacifico e di un probabile giro intorno al mondo, ad un certo punto se ne perdono le tracce. Vi è un breve riferimento al suo abbandono nel canale dei Navicelli, vicino a Pisa.

Nel 2008 si apprende invece che il Destriero è stato abbandonato per tutti questi anni presso il bacino nr. 3 della base navale di Devonport nei pressi di Plymouth

A inizio del 2009 viene data notizia che l'unità è stata spostata da Plymouth e caricata su di un mezzo navale speciale con destinazione Brema, Germania. Il Destriero è stato fotografato nel febbraio 2009 presso gli importanti cantieri Lürssen sul fiume Weser vicino la città di Lemwerder nei pressi di Brema... Poi di nuovo se ne sono perse le tracce, nessuno sembra saperne alcunchè...


Quanto sopra faceva parte della ricerca che era ormai di dominio pubblico.

Del destino del destriero nessuno ne sapeva alcunchè tranne Pandemonium e nessuno cercava di sapere perchè una barca così costosa fosse sparita più volte nel nulla. Forse era meglio non indagare, soprattutto dopo che Carmen De Culo, inviata dello Shitmaker, era sparita dopo una lunga ricerca sugli spostamenti del Destriero ai tempi della migrazione di Shitland da Dover a Mont Saint Michel. In quei giorni la barca aveva base nelle frastagliate coste delle Longships, di fronte a Land's End. Negli anni a venire correva voce che effettuasse veloci spostamenti sulla costa del Maine per rientrare altrettanto velocemente in Europa, dopo brevi soste a Nuuk, in Groenlandia. Se qualcuno ne avesse seguito i percorsi avrebbe potuto cominciare a saperne di più sui traffici di Pandemonium.

In questo preciso momento il Destriero si stava avvicinando alle Azzorre. Oltre all'equipaggio (muto, sordo e cieco e ben pagato) c'erano a bordo due personaggi che viaggiavano con la loro auto al seguito nel cui bagagliaio c'era una donna, ancora sotto l'effetto dei narcotici.

"Carnet e Jason sono due coglioni! Sono persino andati in capo al mondo quando la chiave di tutto il busillis è sulla barca che sta per arrivare. Non dovevo mischiarmi con loro, avrei preferito avere addirittura Carne, il che è tutto dire, come socio al posto loro!" pensava, convinto, Pandemonium senza sapere che: 1) Jason aveva - o diceva di avere in un luogo segreto - la pietra; 2) la CIA stava cercando Peggy e stava bloccando Jason; 3) Carne stava per salvare i due vecchi dalla bancarotta o da qualcosa di peggiore ed era pronto a rientrare in gioco; 4) Winnie sapeva tutto quello che stava succedendo senza intervenire se non in caso di necessità (anche una catastrofe poteva avvenire purchè la Porta fosse salva); 6) Rogozin, sborsando 70 milioni, non si sarebbe accontentato di riavere Greta e così via... Non c'era, a quel punto, nulla di certo.

Nessun commento:

Posta un commento