giovedì 2 luglio 2009

Ritorno a Lydden Hill

Quando Peggy si riprese la yawl stava navigando nel buio, spinta da una forte brezza fredda. Sulla sinistra si vedevano le luci della costa quindi si stava andando nella direzione giusta, verso est.
"Dove stiamo andando?"
"E' un lungo viaggio, devo raggiungere Winterhingam"
"Winterhingam? vicino a Leeds?"
"Conosci Brough e Wintergham?"
"Mio nonno partecipava ogni anno alle gare di Stockton Farm nei pressi di Harewood, vicino a Leeds e poi mi portava allo Humber Yawl Club, dove aveva parecchi amici."
"Incredibile, è proprio lì che sto andando"
"Ti ci vorrà almeno una settimana"
"Più o meno... se tutto va bene... ci terremo compagnia!"
"Temo di no. Io preferisco sbarcare prima, se tu potessi fermarti a Dover mi faresti un grosso favore."
"Perchè a Dover?"
"Ho una casa lì vicino, a Lydden Hill"
"Lydden Hill, dove c'è il circuito?"
"Proprio lì, il circuito era della mia famiglia, fu costruito da mio nonno Martin..."
"Ma ora lo stanno vendendo, la notizia è su tutti i giornali!"
"E' impossibile, una buona parte è mia e poi dentro il circuito c'è casa mia e non solo..."
"Cos'altro c'è?"
"Questa è un'altra storia. Cerca di accelerare"
"Non dipende da me, dobbiamo aspettare il vento..."
"Allora mi lasci nel primo porto che incontriamo, poi me la cavo da sola... c'è il rischio che con questa bagnarola vedrei Dover tra un mese!"
"Non mi sembri molto cortese!"
"Hai ragione, scusami, ma mettiti nei miei panni... mi danno una borsa di studio, mi chiedono di ritrovare una pietra, esco dall'università in una città americana e mi sveglio infreddolita nel bagagliaio di un'auto sul molo di un porto inglese... non posso certo essere nelle condizioni migliori!"
"Ho capito, ti lascio a Exmouth, ad una decina di chilometri dall'aeroporto di Exeter..."
"Perfetto, potrei prendere un Piper e in poco più di due ore potrei arrivare a Lydden Hill..."
"Senza soldi?"
"Ho deetto prendere, non noleggiare!"
"E l'aereo chi lo guida'"
"Io, mio nonno Martin non mi ha insegnato solo a guidare le auto!"

Avevano da poco superato la penisola di Torbay mentre stava albeggiando. Mancavano poche miglia alle secche dell'estuario dell'Exe, il fiume che aveva dato il nome a parecchi villaggi della zona.

Nessun commento:

Posta un commento