martedì 21 luglio 2009

La verità su Carne, finalmente!

Mentre si trova a Istambul per una conferenza sugli egizi Richard Gecko riceve una chiamata da parte di 'Ngoro Linux, presidente del museo di Parigi: Hansrudolf Keusen, uno dei geologi che aveva partecipato alla spedizione sull'Eiger, è stato trovato sgozzato.
Il corpo e' stato posizionato maniera tale da ricordare "La merda" di Manzoni, o per lo meno si suppone, per evitare di aprire la scatoletta.
Sophie Oliveti, affascinante artista nonche' figlia adottiva di Hansrudolf, si offre di aiutare Richard nell'indagine affidatagli da 'Ngoro Linux. In quel preciso istante l'assassino di Keusen, un orribile mongolo, racconta l'accaduto al suo mandante, una figura in ombra nota soltanto con il soprannome di. Sbigottito per l'assenza totale del soprannome, Richard si reca a Parigi per scoprire la verita' dietro "La merda" di Gray, che secondo il professore era un gran maestro del Polygen. Esaminando attentamente "Il Porco delle rocce" di Fuller, Sophie Oliveti scopre che il naso del leone si interseca con la sigaretta dell'ermellino formando una croce: la confraternita degli Illuminati di Baviera aveva lasciato indizi sul fatto che Flack era stato fermato a trentacinquemila euro sulla domanda della capitale dell' Azerbagian.
Impaurito per la traumatica situazione, il nostro eroe si reca a Pontorson per scoprire i messaggi segreti nascosti dietro "La merda delle rocce" di Voce Flautata, che secondo il Richard era un membro onorato delle Bande dei Bambini Amorali. Esaminando "La merda del porco" Richard nota che la carrucola di Gesu' indica ad est: incredibile, la fratellanza del Priorato di Sion aveva seminato in giro indizi sul fatto che l'autore aveva scoperto la pubblicita' del "Cavallo Goloso".
In quel preciso istante nelle grotte vaticane l'arcivescovo Tiburon, di fronte al conclave, descrive la sua incertezza per la scomparsa de "La Pieta' del serraglio" di Michelangelo dalla chiesa di Crespellano. Grazie all'ultimo indizio trovato Richard si reca alla basilica di Westminster dove lo attende l'orribile mongolo. Dopo una atroce collutazione Gecko neutralizza l'enorme mongolo, che si lascia sfuggire una importante rivelazione: Il Gran Maestro, il suo capo, e' in realta' il cardinale Tiburon. Durante il confronto con Richard, rendendosi conto della sconfitta, il cardinale Tiburon diventa improvvisamente buono. Il mondo e' nuovamente salvo e anche la Chiesa che pero' deve meditare sui suoi errori. Il nostro eroe e Sophie Oliveti si baciano teneramente.

Ma nessuno si ricorda del fatto che Richard è fratello di Seth.

Nessun commento:

Posta un commento