lunedì 13 luglio 2009

KKK Rights Offering

Gli uffici della KolossKoproKonsult erano in pieno fermento. La partecipazione alla gara d'appalto per una diga mobile tra Dover e Calais aveva rivitalizzato gli animi di tutti i dipendenti dell'azienda, in cassa integrazione ormai da più di sei anni e la mancanza di liquidità della KKK* non era più un problema da quando tutte le banche, fiutando l'enorme l'affare, avevano aperto il loro borsellini verso tutti gli interessati alla gara (uno di loro avrebbe comunque vinto e le banche avrebbero recuperato ampiamente anche il debito degli sconfitti).

* La KKK è specializzata nel progetto di speciali cassoni d'acciaio, fatti galleggiare con l’aria compressa ed affondati riempendoli d’acqua marina mentre il passaggio centrale, previsto da capitolato, è articolato su dighe in gomma riempite di acqua marina. Altre tecnologie utilizzate dall'azienda sono state applicate Rotterdam e sul fiume Ems, ai confini fra i Paesi Bassi e la Germania.

L'aumento di capitale fu il passo successivo e questo permise a tutti i soci di avere notizia di quello che stava succedendo. Fu così che a Flack giunse la notizia che, per facilitare la riemersione di Shitland, si stavano attuando grandi interventi, interventi che avevano già riscosso la fiducia di tutte le banche mondiali che avevano già provveduto all'emissione di grandi quantità di ShitBond. L'opportunità, riservata ai soci, era invece quella di partecipare direttamente al finanziamento con ottime prospettive di grandi profitti.

"Ho lasciato intravvedere un piccolo miraggio e guarda che casino ne è venuto fuori" pensò Flack e ripensò:
"... Il tutto sarebbe terminato con la riemersione di Shitland e una successiva Età dell'Oro e della Merda, in cui le due coppie Kate/Carne e Gwendaline/Carnet avrebbero rappresentato i due poli d'attrazione di una generazione militarmente edonistica, schizzinosamente belligerante, promulgatrice di una nuova verità ontologica che non si pone solo il problema dell'esistenza ma anche di come raccontarla, problematica della quale la generazione precedente era ignara..."

Se queste erano le premesse, bisognava aderire all'aumento di capitale.

Nessun commento:

Posta un commento