sabato 4 luglio 2009

Someone rings twice

"C'è un regalo per te!"
"Per me?"
"Per te."
"La carta è quella della Pasticceria Bonomo! Me la ricordo... quando ero in Venezuela si chiamava Pasteleria Carabobo ma la decorazione era la stessa..."
"Sì, poi è tornato nel 1960, a Modica, ed ha aperto in Via Matteotti... non vuoi aprire il pacco?"
"So già cosa c'è, pasta di mandorle, da diluire..."
"Grazie non si dice,vero?"

"C'è un altro regalo per te!"
"Un altro?"
"Prima mi ringrazi"
"Senza sapere niente?"
"Sì, prima hai saputo e non mi hai ringraziato, ora mi ringrazi e poi saprai"
"Sei permaloso"
"E allora?"
"Allora il tuo regalo te lo tieni..."
"Anche se ha a che fare con il latte di mandorla?"
"Grazie, hai avuto un pensiero davvero gentile."
"Ora stai esagerando, bastava un grazie"
"Ok, ritiro la seconda parte della frase ma ora fammi vedere il secondo regalo!"
"Chiudi gli occhi."
"Fatto"
"Ora aprili"
"Una cassa di Speyside Glenlivet, la migliore acqua minerale del mondo! Credevo che finisse tutta nei migliori alberghi di Dubay... Come hai fatto a farla arrivare nello Yorkshire?"
"Considera questa cassa come una prima dose. Se vuoi averne dell'altra per diluire la pasta di mandorle dovrai fare delle cose per me."
"Ci devo pensare"
"Non ti ho ancora parlato di quello che mi serve"
"E io ho cominciato a prendere tempo, non è così che si fa?"
"Allora?"
"Va bene!"
"Le cose si complicano, non capiamo nulla di quello che sta succedendo, siamo due fossili inchiodati al pavimento di questa villa, se muoriamo non se ne accorge nessuno..."
"... io però internet non lo voglio nemmeno sentire nominare..."
"... e invece sì, ho già chiesto una adsl e un portatile..."
"... no? allora niente Speyside!"
"Devo pensarci!"
"Ti dò trenta secondi..."

Il campanello suonò.
"Ecco il tecnico, sì o no?"
"Sì" con voce rassegnata.
Il campanello suonò di nuovo.

"Entri pure!"
"Cosa dovrei fare, rimanermene fuori con questo freddo?" chiese Carne.

Nessun commento:

Posta un commento