mercoledì 22 luglio 2009

Meno Quatre, fuori anche lui!

Hob era già stato a Parigi. Di solito passeggiava per il quartiere latino alla ricerca di qualcuno che gli venesse un po' di roba, possibilmente del pakistano nero. Quando era in America quello era un bene di lusso, più che un po' di erba domestica non si riusciva ad avere. Camminando senza meta si trovò danti al Saint Germain, in Rue Ancienne Comédie.

"Ciao, Philip!"
"Ciao Hob, sempre fattissimo?"
"Unicuique suum!"
"L'ho già sentita, questa"
"No, l'hai letta, a nessuno verrebbe in mente di pronunciarla"
"Sembrerebbe una esibizione"
"Già! In compenso a te l'alcool non manca mai..."
"La mia droga è legale!"
"Il che significa che fa bene?"
"Ora mi dici cosa fai qui?"
"E tu?"
"Da quello che ho capito qui tutti facciamo la stessa cosa"
"Cosa?"
"Si aspetta"
"Cosa?"
"Si aspetta"
"No, intendevo chiedere cosa stiamo aspettando?"
"Vorrai dire chi stiamo aspettando?"
"Prima di tutto che mi arrivino i 40 dollari di oggi e poi..."
"Ti fai pagare sempre così poco?"
"Era la mia richiesta massima..."
"Sì, ma sono passati 50 anni!"
"Se chiedo di più temo di perdere il lavoro"
"Non sei più quello che ho conosciuto ad Ibiza!"
"Gli anni passano per tutti"
"Per me di meno"
"Fatto come sei sempre, probabilmente non te ne accorgi!"
"Sei diventato un bacchettone!"
"Lo sono sempre stato, ho sempre offerto l'altra guancia"
"Ora possiamo parlare di cose serie?"
"Qui, in questa storia, difficilmente"
"Mi presenti al tuo amico?"
"Non è mio amico"
"Anche se state bevendo insieme?"
"E tu saresti un detective?"
"Ho capito, stai seguendo una traccia..."
"Finalmente!"
"Avrei dovuto capirlo subito, non ti ho mai visto bere con una checca"
"Checca io?" chiese Quatre, adombrato per essere stato dimenticato durante il dialogo.
"Checca tu" dissero all'unisono i due americani.
"Io me ne vado, sparisco da questa storia! Si fottano tutti, anche Un, Deux, Trois. E' l'ultima volta che mi vedete... adesso sarei diventato una checca..."

"Quattro aveva chiesto di ridurre i personaggi, ci stiamo riuscendo..."
"E se eliminassimo anche lui?"
"Non male come idea, dobbiamo tornare alle origini!"

Nessun commento:

Posta un commento