venerdì 19 giugno 2009

Lamento di Carne 2

Dovreste provare. Dovreste provare ad avere un fratello che si sostituisce a voi nei momenti più salienti della vita. Era lui a mangiare l'uovo in riva al mare. Era lui a vestire la mimetica sull'Eiger. Era lui, ad essere seduto di fianco a Kate nel giorno del mio matrimonio. In poche parole era lui. Lui è sempre stato al posto mio.
O forse... molto più semplicemente
IO NON SONO CARNE.

Tutto è cominciato quando eravamo piccoli... lo obbligavo a fare la mia controfigura. Non è infrequente, tra gemelli. Lui era bravo in scherma, ed io ho vinto tre coppe senza aver mai dato una stoccata. Poi c'è stata quella storia del Radon. Pensavo di non cascarci. Dicevo: il Fondatore si diverte a provocarmi con l'entropia, sperando che io (avendo letto De Bono) riesca comunque a tirare le fila dalle sue cazzate alcoliche.
Poi... devono essere state le radiazioni, o forse la presidenza del club affidata a Spengler... Spengler presidente del Club del Radon... roba da non crederci.
E Carnet... Carnet che si è preso tutto...

Nessun commento:

Posta un commento