venerdì 26 giugno 2009

Parecchie ore prima...

"Avrei un'idea!"
"Devo cominciare a preoccuparmi?"
"Perchè?"
"Non lo sai perchè?"
"No, e tu?"
"Non sei stanco di fare domande?"
"E tu cosa stai facendo?"
"Fanculo, fanculo, fanculo!"
"Perchè sei così nervoso?"
"Non ricominciare, parlami della tua idea.."
"Era ora! cosa ne diresti di eliminare Greta?"
"Farla fuori?"
"Non fisicamente, suggerirei di farla uscire da questa storia"
"Ci potrebbe ancora servire..."
"In tal caso la facciamo rientrare"
"Quale sarebbe il vantaggio?"
"Risparmieremmo, se Carne riesce nella missione, 25 milioni di sterline!"
"Come?"
"Greta ha convinto Carne ad andare a Macao il che significa che non ci è andato per i soldi. Greta è andata per i soldi. Carne è a Macao, quello che volevamo quindi Greta non ci serve più"
"Sei un vero bastardo!"
"Ho imparato da te!"
"E come facciamo ad eliminare Greta?"
"E' semplicissimo, sappiamo dove è. Facciamolo sapere a Rogozin"
"Rogozin?"
"Rogozin, ti ricordi quello che aveva prestato 500 rubli d'argento a Dostojevsky?"
"Che quindi avrebbe circa 150 anni?"
"Non sto parlando di quello ma del suo bisnipote, il ricco siberiano che mantiene Greta e che non desidera altro che riportarsela in Siberia"
"Chiamalo subito, mi sembra un'ottima idea!"
"Stai male?"
"No, perchè?"
"Hai mai approvato una mia idea prima d'oggi?"
"Perchè, quando hai deciso di mandare anche Carnet ti ho messo forse i bastoni tra le ruote?"
"... e in quell'occasione non ti ho forse promesso qualcosa?"
"... e per caso la promessa l'hai mantenuta!"
"Certo!"
"Certo? Dove è la mia tunica di Etro?"
"Sciocco, pensavi che me ne sarei dimenticato?
"Quindi ci sei riuscito?"
"Guarda dietro la tua poltrona..."

Dietro la poltrona c'era un pacco regalo, con un biglietto rigido con bordo dorato... Per la mia cara nipotina, diceva la dedica.

"E io sarei la tua cara nipotina?"
"Cosa dovevo dire all'impiegato, Per il mio caro amico frocio?"
"Fanculo!"

Nessun commento:

Posta un commento