domenica 19 luglio 2009

Nuovi accordi con la casa editrice

"Siamo in un bel casino. Quei due fulminati hanno utilizzato Philip Marlowe senza chiedergli una liberatoria e la MGM ci ha minacciato di farci causa se pubblichiamo questa storia."
"Che culo!" pensò Quattro "E' un'ottima scusa per bloccare anche questo..."
"E i nostri avvocati cosa ne dicono?" chiese Quattro cercando di sembrare preoccupato.
"Che non c'è altra soluzione..."
"Rinunciamo"
"Ma abbiamo già impaginato un centinaio di capitoli..."
"Non tutte le ciambelle escono col buco!"
"Peccato, perchè la storia non era male..."
"Sì, era davvero una bella storia. Distruggete tutti i files... Dimenticavo, mandate una raccomandata agli autori, voglio che ci restituiscano tutti gli anticipi..." disse Quattro subito prima di comunicare la bella notizia a Uno, Due e Tre.

Quattro non sapeva però che la storia era stata clonata e viaggiava indisturbata sul web grazie ai feed. I feed? Si tratta di file generati automaticamente. Attraverso l'uso e la memorizzazione di questi file è possibile sapere quando un file viene aggiornato... eccetera eccetera.

Klaus e Myrddin sapevano che prima o poi Quattro avrebbe cercato di licenziarli. Avevano previsto tutto e chiunque avrebbe potuto leggere la storia.
"Se ora stoppate la storia ognuno può continuarla a proprio piacimento..."
"Non possiamo permetterlo... poi c'è la minaccia della MGM"
"Diritti d'autore scaduti... ci hanno provato."
"E ora cosa facciamo?"
"Ci mettiamo d'accordo. Noi scriviamo quello che volete e in cambio voi ci pubblicate il libro. Tiratura iniziale 100.000 copie e 10% di royalty."
"Siamo sicuri che scriverete quello che vogliamo?"
"Potete contarci, anzi se volete potete scrivere voi i prossimi capitoli, per noi sarebbe meglio, cominciamo ad averne le balle piene..."

Nessun commento:

Posta un commento