venerdì 24 luglio 2009

Who's ringing?

Winnie si asciugò i piedi nell'asciugamano di fiandra, infilò le pantofole e andò alla porta. Prima però ripose accuratamente la Pietra in un piccolo sécretaire.
"Chi è?"
"Sono Carnet De Culo, Winnie"
"Buonasera, signore. Mi scusi se la ricevo in déshabillé, a quest'ora faccio il pediluvio"
"Winnie, - tagliò Corto Carnet - cos'è questa storia del romanzo che s'è perso?"
"Non saprei, monsieur. So solo che si è perso. Era previsto dal canovaccio iniziale che io ritrovassi il manoscritto in questa borsa - disse, indicando la cartella appoggiata vicino alla poltrona..."
"Invece?"
"Invece non c'era"
" E cosa c'era nella cartella?"
"Quella copia del Sunday Times" disse Winnie indicando il portariviste.
Carnet si avventò sul giornale, sfogliandolo spasmodicamente. Fu allora che Winnie notò che Monsieur De Culo era visibilmente nervoso.
"Qualcosa non va, signore?"
"E me lo chiedi?"
"Avrei preferito una sua risposta, ma se preferisce, ebbene sì, signore, glielo chiedo"
"Mi chiedi cosa?"
"Le chiedo se qualcosa non va"
"Sono rovinato, ecco tutto"
"Economicamente?"
"E socialmente. Ro-vi-na-to. Fine della storia"
"Nella vita è veramente nostro solo ciò che possiamo tenere con noi durante un naufragio" rispose Winnie guardando fuori dalla finestra.
"Winnie, un'altra di queste battute e finisci a fare il pony-express"
"Come si è... ehm... rovinato, signore?"
"Ma non ci arrivi da solo, maledetto scozzese testa di cazzo? Tutte le mie conoscenze, i miei redditi, le case, le auto... Tutte quelle graziose puttanelle che mia madre mi manda periodicamente da Pigalle... I vol-au-vent au fois-gràs, le capesante, lo Chateau Margot... Non capisci?"
"Capisco, signore, ma si può sempre ricominciare... Suo fratello l'ha fatto più volte!"
"Non mi parlare di quel bastardo bianco. Io sono nero! Non sai cosa vuol dire! E proprio adesso che c'è Obama, io avrei potuto diventare London Major! E invece tutto sparisce! In quelle pagine ci sono tutte le prove, i miei privilegi, c'è la certificazione della mia appartenenza! Del mio lignaggio, porca troia puttana!"
"Capisco, è un guaio, signore"
"Domattina mi condurrete da Lady Cophetua e vedremo di trovare una soluzione! C'è di mezzo anche lei, in fondo. Se necessario la convincerò a parlare con il Principe Carlo in persona".
"Sta bene" disse Winnie
"Domattina alle dieci. Con la Rolls. Lucidata a puntino".
"Non credo che sua signoria possegga una Rolls"
"Ah sì? E chi l'ha detto? Dove sta scritto?"
"Capisco, signore"
"Alla dieci. Con la MIA Rolls. Buonanotte".

Nessun commento:

Posta un commento